Lo speciale di Storia in Rete “1918. La Vittoria” è in edicola!

30 ottobre

copertina facebook“Storia in Rete” ricorda e celebra la Vittoria con uno speciale interamente dedicato all’ultimo anno della Grande Guerra. Dal fango di Caporetto all’apoteosi di Vittorio Veneto fino alle amare delusioni della “vittoria mutilata”. Mentre il paese non ricorda il centenario della pagina più bella e gloriosa della sua storia, lo speciale di “Storia in Rete” vuole raccontare e riflettere sui 12 epici mesi di passione dall’invasione austro-tedesca del Veneto alla resistenza sul Piave, Grappa e Montello, dalla preparazione alla battaglia di sfondamento dell’ottobre-novembre 1918, fino alle grigie trattative di Versailles, con il tradimento da parte alleata delle promesse e delle aspirazioni italiane.

Storia, cronaca, memoria, racconti, approfondimenti, cartine, infografiche e riflessioni. Tutto questo e molto altro su “1918, l’anno della Vittoria”, lo speciale di “Storia in Rete” in edicola e pdf.

GUARDA L’ANTEPRIMA DELLO SPECIALE

TI SEI PERSO QUALCOSA DI SPECIALE? ECCO QUI GLI ALTRI NUMERI FUORISERIE DI STORIA IN RETE

PREFERISCI LA VERSIONE ONLINE? CLICCA QUI!

Invia ad un amico Invia ad un amico     Stampa questo post Stampa questo post

Lascia un commento

*

* Attenzione: i commenti sono moderati. Storia In Rete si riserva la possibilità di non pubblicare commenti offensivi, lesivi dell'altrui reputazione, o comunque contro le leggi in vigore. In ogni caso, i commenti pubblicato non riflettono necessariamente la linea editoriale di Storia In Rete, che si impegna a stimolare e diffondere un dialogo il più possibile rispettoso di tutte le posizioni.