Sulla Piazza Rossa rievocata la parata militare del 1941

7 novembre

La Piazza Rossa di Mosca è stata teatro di una manifestazione suggestiva e in qualche modo malinconica: la rievocazione della leggendaria parata militare allestita nello stesso luogo il 7 novembre 1941 (27° anniversario della Rivoluzione d’Ottobre). In quella data  le truppe hitleriane erano giunte a soli 30 km da Mosca e  allora tanti soldati sovietici andarono al fronte a combattere gli occupanti nazisti direttamente dalla Piazza Rossa, dove erano appena sfilati sotto gli occhi di Stalin.

Da del 7 novembre 2011

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DA LA STAMPA

______________________

Filmati originali della parata del 1941

Immagine anteprima YouTube

______________________

Inserito su www.storiainrete.com il 7 novembre 2011

Invia ad un amico Invia ad un amico     Stampa questo post Stampa questo post

Un commento


  1. E pensare che sovietici e nazisti sono stati alleati per i primi due anni della guerra. Senza il loro accordo la guerra non sarebbe neanche scoppiata.

    Vittorio

Lascia un commento

*

* Attenzione: i commenti sono moderati. Storia In Rete si riserva la possibilità di non pubblicare commenti offensivi, lesivi dell'altrui reputazione, o comunque contro le leggi in vigore. In ogni caso, i commenti pubblicato non riflettono necessariamente la linea editoriale di Storia In Rete, che si impegna a stimolare e diffondere un dialogo il più possibile rispettoso di tutte le posizioni.