Il documentario di Storia in Rete “Un sogno di pietra” in DVD

12 giugno

Un sogno di Pietra. Vespasiano Gonzaga e SabbionetaE’ finalmente disponibile il DVD del documentario di Storia in Rete “Un sogno di pietra. Vespasiano Gonzaga e Sabbioneta”. E’ possibile acquistarlo sul sito dell’edicola virtuale di Storia in Rete a soli 14,90 €.

.

Immagine anteprima YouTube

.

Vespasiano Gonzaga, nella seconda metà del ‘500, dà vita ad un sogno: la sua città ideale. Come alcune altre cittadine italiane sorte o completamente ripensate nel Rinascimento, Sabbioneta (Mantova) è un inno all’armonia e alla perfezione architettonica ma è stata costruita da un uomo violento (era un militare di professione al servizio della Spagna) e vendicativo (la prima moglie forse avvelenata, un figlio ucciso in uno scatto d’ira) ma amante delle arti. Inseguito da debiti e sventure Vespasiano insegue con tenacia, a sua volta, il suo sogno. Che alla fine corona al punto di considerare Sabbioneta la sua vera e unica primogenita. Una storia che è un perfetto spaccato del Rinascimento: splendori artistici, sogni di perfezione e delitti e violenze.

 

PER ACQUISTARE IL DVD CLICCA QUI

_______________________

Inserito su www.storiainrete.com il 12 giugno 2012

Invia ad un amico Invia ad un amico     Stampa questo post Stampa questo post

Lascia un commento

*

* Attenzione: i commenti sono moderati. Storia In Rete si riserva la possibilità di non pubblicare commenti offensivi, lesivi dell'altrui reputazione, o comunque contro le leggi in vigore. In ogni caso, i commenti pubblicato non riflettono necessariamente la linea editoriale di Storia In Rete, che si impegna a stimolare e diffondere un dialogo il più possibile rispettoso di tutte le posizioni.