Le morti di Mozart

22 ottobre

Immagine anteprima YouTube

Un’ipotesi recente tende ad escludere la morte per malattia del grande musicista, forse morto prematuramente per le violente percosse ricevute da un marito tradito. A coprire il tutto avrebbero poi provveduto la Corte di Vienna e la stessa moglie Costanza. Senza però che tutto questo potesse coprire, già all’indomani del decesso di Mozart, varie incongruenze e dare il via a sospetti e dubbi.

Durata, circa 30′

A recent hypothesis tends to exclude the great musician’s death simply through illness. It’s thought he may have died prematurely due to the violent blows he suffered as a betrayed husband. The Court of Vienna and his wife Costanza may have tried to cover this up yet even the day after Mozart’s death a series of inconsistencies led to suspicions and doubts.

Duration: approximately 30’

Une hypothèse récente a tendance à exclure la mort par maladie du grand musicien mort prématurément des violents coups reçus par un mari trompé. À cacher le tout y auraient veillé la cour de Vienne et sa propre femme Constance. Sans pourtant que tout cela puisse cacher, déjà dès le lendemain du décès de Mozart, diverses incohérences et provoquer soupçons et doutes.

Durée: 30’ environ

Invia ad un amico Invia ad un amico     Stampa questo post Stampa questo post

Lascia un commento

*

* Attenzione: i commenti sono moderati. Storia In Rete si riserva la possibilità di non pubblicare commenti offensivi, lesivi dell'altrui reputazione, o comunque contro le leggi in vigore. In ogni caso, i commenti pubblicato non riflettono necessariamente la linea editoriale di Storia In Rete, che si impegna a stimolare e diffondere un dialogo il più possibile rispettoso di tutte le posizioni.