Storia Doc: le protagoniste del Rinascimento a solo $ 1,99

21 febbraio

Fino al 25 marzo 2014, su “Storia Doc” (www.storiadoc.com) sarà possibile vedere ad un prezzo straordinario i documentari dedicati ad alcune donne protagoniste del Rinascimento italiano.

Un occasione da non perdere: con un dollaro e 99 centesimi (cioè meno di un euro e mezzo) sarà possibile vedere per tutte le volte che si vuole nell’arco di 48 ore la vita, pubblica e segreta, di donne che hanno scritto la storia, politica, artistica e del costume di un’epoca straordinaria, quella appunto a cavallo tra ‘400 e ‘500. Stiamo parlando di Giulia Farnese, l’amante di Papa Borgia; di Isabella d’Este, la “Signora del Rinascimento”; di Lucrezia Borgia la figlia prediletta di Papa Borgia; di Simonetta Cattaneo, la donna che ispirò Sandro Botticelli e la sua “Primavera”; delle Cortigiane, le escort di lusso dell’epoca, capaci però di circondarsi di poeti e artisti e di essere, a volte, poetesse e artiste loro stesse. Per conoscere meglio queste affascinanti figure ecco i trailer dei documentari che le riguardano:

«Storia Doc» (www.storiadoc.com) sul web è il punto di riferimento ideale per gli appassionati di Storia ma anche per tutti gli insegnanti e gli studenti che sono alla ricerca di nuovi strumenti multimediali per il loro lavoro.

 

Invia ad un amico Invia ad un amico     Stampa questo post Stampa questo post

Lascia un commento

*

* Attenzione: i commenti sono moderati. Storia In Rete si riserva la possibilità di non pubblicare commenti offensivi, lesivi dell'altrui reputazione, o comunque contro le leggi in vigore. In ogni caso, i commenti pubblicato non riflettono necessariamente la linea editoriale di Storia In Rete, che si impegna a stimolare e diffondere un dialogo il più possibile rispettoso di tutte le posizioni.