Musei di Parigi: si pensa a un’apertura 7 giorni su 7

28 luglio

Louvre, Museo d’Orsay e Reggia di Versailles sempre aperti, 7 giorni su 7, proprio come già accade a New York e Londra: è l’idea del governo francese per aumentare gli introiti delle gallerie più celebri in questa fase di budget pubblici risicati. Attualmente i siti francesi restano chiusi un giorno a settimana, il lunedì o il martedì.

da Travelnostop Nazionale del 25 luglio 2014

No comment dai tre musei simbolo di Parigi: aprire tutti i giorni significherebbe più agenti della sicurezza e organizzare diversamente i turni per la pulizia delle sale oltre agli affitti, molto lucrativi, per set di cinema e visite private. Intanto, però, continuano a crescere i visitatori: nel 2013 al Louvre ne ha registrati 9,2 milioni, la Reggia di Versailles 7 milioni e il Museo d’Orsay 3,5 milioni. Per aumentare il fatturato il Louvre ha recentemente rinunciato alla gratuità la domenica per sei mesi l’anno, e il d’Orsay ha aumentato il prezzo dei biglietti dallo scorso gennaio.

Invia ad un amico Invia ad un amico     Stampa questo post Stampa questo post

Lascia un commento

*

* Attenzione: i commenti sono moderati. Storia In Rete si riserva la possibilità di non pubblicare commenti offensivi, lesivi dell'altrui reputazione, o comunque contro le leggi in vigore. In ogni caso, i commenti pubblicato non riflettono necessariamente la linea editoriale di Storia In Rete, che si impegna a stimolare e diffondere un dialogo il più possibile rispettoso di tutte le posizioni.