Recensiti per voi / 1 – ULTRA: Fine di un mito

28 luglio

Copertina CernuschiE’ uno dei tanti luoghi comuni della Seconda guerra mondiale che ormai non regge più: parliamo dell’efficiente organizzazione di spionaggio e decrittazione inglese che tra il 1940 e il 1943 avrebbe messo in ginocchio le comunicazioni navali tra Italia e fronte nord-africano.
Ora è possibile mettere le cose a posto e restituire alla Regia Marina i suoi meriti.
Tutto sulla base di documenti trascurati per decenni. Della “guerra dei codici tra inglesi e marina italiana si parla in “Ultra: la fine di un mito” (Mursia, pp. 288). Se ne parla anche sul nuovo numero di Storia in Rete (CLICCA QUI PER L’ANTEPRIMA).

Per questa settimana (fino al primo agosto) il libro è in offerta al 25% di sconto: € 12 euro invece di 16!! (+ spese di spedizione)

http://libreriadistoria.it/prodotto/ultra-la-fine-di-un-mito/

Invia ad un amico Invia ad un amico     Stampa questo post Stampa questo post

Lascia un commento

*

* Attenzione: i commenti sono moderati. Storia In Rete si riserva la possibilità di non pubblicare commenti offensivi, lesivi dell'altrui reputazione, o comunque contro le leggi in vigore. In ogni caso, i commenti pubblicato non riflettono necessariamente la linea editoriale di Storia In Rete, che si impegna a stimolare e diffondere un dialogo il più possibile rispettoso di tutte le posizioni.
 
StoriaDoc su