I Blog di Storia In Rete e i loro autori

Fabio Andriola

E' la Storia Bellezza...

Giornalista, storico, autore tv, documentarista: la Storia l'affronto a 360 gradi in edicola, sul web, in televisione. Ho scritto una decina di libri, centinaia di articoli, 80 documentari, più o meno 200 servizi e reportage per trasmissioni storiche. Ho fondato il sito www.storiainrete.com nel 2000 e la rivista Storia In Rete nel 2005. Sono stanco ma non mollo...

Aldo G. Ricci

Storia, non storie

Archivista, storico, saggista. Per oltre 40 anni ho lavorato all’Archivio Centrale dello Stato e dal 2004 al 2009 l’ho anche diretto. Mi sono sempre occupato della valorizzazione della memoria storica nazionale dall’Unità a oggi, pubblicando libri, articoli, edizioni di fonti. La Storia è davvero come la Vecchia Talpa: scava perché il passato non sia dimenticato

Luca Gallesi

Ideogrammi

Studia, scrive e insegna a Milano. Ha viaggiato molto in gioventù, ora compensa con libri e serie tv. Ama i gatti e non sopporta le persone troppo loquaci. Ha scritto e curato opere di/su Pound, Yeats, Mary Poppins, C.H.Douglas, T.Jefferson, G,Galli, G.I.Gurdjieff, S.Gesell, C.Coughlin. Dirige collane di libri e marchi editoriali e scrive per le pagine culturali di quotidiani tra cui "il Giornale" e "Avvenire"

In arrivo...

Lorem Ipsum - Lorem Ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In imperdiet lacus non eros facilisis, a faucibus lectus fermentum. Integer vel rhoncus nisl. Quisque elementum neque maximus odio tempor, id venenatis neque consectetur. Aliquam erat volutpat. Nam et nisl ac magna molestie cursus at ac velit. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos.

Emanuele Mastrangelo

La Locanda di Granito

Classe 1977, divulgatore, pubblicista, ricercatore, cartografo storico-militare. Dal 2006 è in redazione a «Storia in Rete». È autore e curatore di saggi e raccolte di racconti. È felicemente sposato e ha una bambina, e pare che le sue donne lo stiano portando sulla buona strada. In ogni caso, se avesse un blasone il suo motto sarebbe «Per aspera ad aspera».

Enrico Petrucci

L'insolita Storia

Saggista e divulgatore, con la passione per il racconto e la scherma storica. Collabora con «Storia in Rete» firmando dal 2007 la rubrica «Le Guerre Improbabili». Una rubrica di storia militare in cui si scruta tra le pieghe - e le bizzarrie - della Storia per andare oltre la semplice curiosità. Una filosofia che i lettori ritroveranno ne «L'insolita Storia»

Pierluigi Romeo di Colloredo Mels

Fake News

Archeologo, storico militare, autore di numerosi lavori sulla storia delle due guerre mondiali e dei conflitti di Etiopia e Spagna, e delle unità della MVSN argomento del quale è considerato tra i massimi esperti internazionale. Si occupa in particolare di storia militare italiana dal XIX al XX secolo, ma non tralascia i periodi precedenti; è stato ufficiale dei Granatieri e ne conserva la mentalità da bougia nen.