Home In primo piano ViaHistorica. A Ferrara la Fiera del Turismo Storico

ViaHistorica. A Ferrara la Fiera del Turismo Storico

Si svolgerà il 24 e 25 novembre 2012 presso il centro fieristico di Ferrara, città patrimonio dell’umanità UNESCO, “ViaHistorica – Fiera del Turismo Storico” in contemporanea con “Usi&Costumi – Viaggio neltempo tra luoghi, sapori, rievocazioni storiche”. La fiera sarà aperta al pubblico sabato 24 novembre 2012 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e domenica 25 novembre 2012 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
ViaHistorica è il luogo di incontro per operatori del settore ed appassionati, in cui poter analizzare insieme lasituazione, confrontarsi sulle potenzialità, sviluppare delle offerte nell’ambito del turismo della memoria: un turismo consapevole, alla scoperta dei luoghi che fecero la storia dell’uomo.

Via Historica è organizzata da CERS Italia e Estrela sas con la collaborazione di Caldana International Tours e Sulle orme della Storia; per informazioni dettagliate e contatti vi invitiamo a visitare il sito www.viahistorica.com.

ViaHistorica si propone come momento di incontro tra domanda ed offerta per il comparto turistico che negli ultimi anni ha registrato il maggior trend di crescita: il turismo storico o “della memoria”. Il successo di tale settore, nato inizialmente come “nicchia”, è merito del sempre maggiore interesse verso la storia da parte dei media e di un pubblico attento e preparato.
Per questo ViaHistorica intende lanciare il turismo storico non più solo come valore aggiunto, bensì come vero e proprio prodotto in grado di sviluppare specifici pacchetti per soggiorni suggestivi e quanto più diversi, grazie all’infinità di potenziali offerte che la storia dell’uomo garantisce in tutto il mondo. Operatori del turismo, enti provinciali e regionali, realtà museali, associazioni storiche potranno qui confrontarsi sui temi ed individuare sinergie utili a convogliare questi turisti “consapevoli” verso nuove proposte significative e ricche di contenuti.ViaHistorica è quindi una vetrina per tutti quanti!
Contatti:
• CERS Italia – Tel. +39.345.7583298 – Fax +39.041.5241243
• Estrela sas – Tel. +39.333.5856448
• Caldana International Tours – Tel. +39.329.6925000
• Sulle orme della Storia – Tel. +39.333.9305671
______________________
Inserito su www.storiainrete.com il 18 aprile 2012

- Advertisment -

Articoli popolari

5 Maggio 1936, Badoglio entra vittorioso in Addis Abeba. L’Etiopia agli occhi dell’Europa di allora

Addis Abeba, 5 Maggio 1936 - Ottantacinque anni fa il Maresciallo Badoglio, “alle ore 16, alla testa delle truppe vittoriose”, entrava in Addis...

“Leggenda esagerata le stragi dei Savoia. Meridione decisivo nel Risorgimento”

L'autore di "Italiani per forza": "Il Sud partecipò con tutti i ceti sociali" di Luigi Mascheroni da Il Giornale...

Napoleone senza maschera. In edicola il nuovo speciale di Storia in Rete

Alla vigilia dell'anniversario dei 200 anni dalla morte dell'Imperatore (5 maggio 1821) è in distribuzione nelle edicole e sulla piattaforma "Ezpress.it"...

Le ombre del dopoguerra. Per una storia dell’Anpi (terza parte)

Visto il fallimento del sogno della rivoluzione proletaria, il Pci (e l’Anpi, di conseguenza) pensarono bene di dare alla resistenza comunista...